Subiaco, un sindaco che non governa comanda!

SUBIACO 7 OTT 2024 – Sulle comunicazioni del Sindaco tutta l’opposizione e le consigliere Trombetta e Serafini hanno abbandonato l’aula. In pratica decide lui quando si può parlare e quando no!
Quando si tratta delle dimissioni dell’ex assessore Ricci, i consiglieri tutti, dopo le comunicazioni del Sindaco, possono intervenire (ci sono i verbali a testimoniarlo).
Quando si tratta di affrontare un tema che può interessare l’intera collettività, come la fuoriuscita dal gruppo “Ora Subiaco”, delle consigliere Trombetta e Serafini si decide discrezionalmente, di non far parlare nessuno. I consiglieri di minoranza, secondo il nuovo padrone, devono tacere ed ascoltare il monologo.
Incapace di ascoltare, a meno che non si tratti dei concessionari amici!
Non è più accettabile consentire una compressione della democrazia e del confronto aperto, all’interno del Consiglio comunale, sede della rappresentanza dell’intera comunità di Subiaco, da parte di una maggioranza che senza precedenti ha solo l’arroganza e la megalomania.
Al fine di evitare che situazioni del genere possano ripresentarsi, che non fanno bene all’interno Consiglio comunale, tutti i consiglieri di minoranza e le consigliere Trombetta e Serafini hanno protocollato la richiesta di convocazione della Commissione consiliare, per disciplinare l’istituto delle Comunicazioni del Sindaco.
Comments (0)
Add Comment